Problema con eeepc 901

Started by werty, December 27, 2011, 10:14:16 AM

Previous topic - Next topic

werty

Salve, sono nuovo del forum. Ho un eeepc 901 da 16 GB volevo installare backbox da dvd.

Quando avvio il dvd va tutto bene poi quando scelgo dal menù di installare la distro ricevo schermo nero e poi più nulla.

qualcuno mi può aiutare?

Grazie

raffaele

nella schermata prima del boot prova a verificare l'integrità del dvd... se è tutto ok, prova ad avviare backbox in modalità compatibile
raffaele@backbox:~$ Get root or die tryin'

werty

Ciao, e grazie per la risposta,

in modalità compatibile si avvia, come faccio ad avviare l'interfaccia grafica?


raffaele

spiegati meglio... ti trovi in modalità testuale o compatibile? se sei da console avvia xfce con:

startx
raffaele@backbox:~$ Get root or die tryin'

werty

ciao,

avviando la modalità compatibile e poi lanciando startx, ricevo i seguenti errore: xauth file home/backbox/.Xauthority dont exist.

e poi:

Fatal error no screens found

xinit: giving up
xinit: unable to conect to x server: conection refused
xinit: server error

Grazie

weVeg

#5
Quote from: werty on December 28, 2011, 12:38:02 PM
ciao,

avviando la modalità compatibile e poi lanciando startx, ricevo i seguenti errore: xauth file home/backbox/.Xauthority dont exist.

e poi:

Fatal error no screens found

xinit: giving up
xinit: unable to conect to x server: conection refused
xinit: server error

Grazie
Ciao! Hai controllato che il file .Xauthority in realtà esista ma sia vuoto? Nel caso, prova a cancellarlo e a far ripartire X con startx
e poi controlla i permessi della tua home, nel caso usa chmod per modificarli....
edit: leggendo bene il tuo post ho notato che: home/backbox/.Xauthority sei sicuro di aver installato correttamente? o hai creato un utente "backbox" o stai utilizzando live, e poi ho controllato nella mia home non ho Xauthority... quindi c'è qualquadra che non cosa....
una voce libera è sempre liberatrice
under_r00t

werty

Ciao,

leggendo bene il tuo post ho notato che: home/backbox/.Xauthority sei sicuro di aver installato correttamente? o hai creato un utente "backbox" o stai utilizzando live, e poi ho controllato nella mia home non ho Xauthority... quindi c'è qualquadra che non cosa....

Sto cercando di avviare backbox da live, per poi poterlo installare.


werty

rieccomi,

Hai controllato che il file .Xauthority in realtà esista ma sia vuoto? Nel caso, prova a cancellarlo e a far ripartire X con startx

si ma non trova nulla.

weVeg

#8
Quote from: werty on December 28, 2011, 05:04:07 PM
rieccomi,

Hai controllato che il file .Xauthority in realtà esista ma sia vuoto? Nel caso, prova a cancellarlo e a far ripartire X con startx

si ma non trova nulla.
scusa ma dove lo cerchi se non l'hai installata?
Personalmente ritengo che sia meglio che tu rifaccia tutto da capo, essendo un netbook ti consiglio di fare l'installazione da usb, formatta in fat32 e con unetbootin la prepari, vedrai che poi non avrai di questi problemi (le ultime parole famose) ;)
ciaoz
una voce libera è sempre liberatrice
under_r00t