Italiani???

Started by gvigliani, March 01, 2012, 04:58:11 PM

Previous topic - Next topic

gvigliani

Buona sera a tutti. Ho letto da qualche parte in giro sulla rete che i programmatori di questa Distro sono italiani. Bene , mi sono detto, finalmente un po' di ingegno italico in mezzo a tanto maramasma inglese, turco, russo , rumeno etc.
Purtroppo , nell'arrivare sul vostro forum , non si capisce perchè tutto è in lingua inglese.  Il perchè sta nel fatto che se qualcosa che riguarda i computer e la programmazione se non viene da oltreoceano o oltremanica non sono abbastanza veritieri??  Dovremmo invece essere fieri del nostro paese e della lingua che parliamo.  Almeno nelle cose che vengono prodotte da menti italiche.
Grazie

drego85

Ciao gvigliani,
innanzitutto benvenuto sul nostro forum.

Ti confermo che la distribuzione ha origini Italiane ma nel tempo ha preso sempre più piede in Italia e all'estero, questo avanzamento di "carriera" ha reso necessario l'addizione della lingua universale per poter supportare tutti.

Molte discussioni le trovi comunque in Italiano e nessuno ti vieta di scrivere nella nostra lingua madre, ma bisogna anche capire la necessità di tutti di trovare un supporto. L'inglese ci aiuta a trovare un punto di unione tra le diverse nazionalità che usano questa distribuzione.

Andrea
Andrea Draghetti
Personal Blog

weVeg

Ciao gvigliani!
Quoto in toto quanto detto da drego... Se leggi nel foro c'è chi giustamente si lamenta del fatto che non si usi abbastanza la lingua inglese... Che dire, un punto di incontro lo si deve trovare per forza... Però se non hai la minima idea di come si scriva in inglese, tu scrivi pure in italiano e prova a chiedere se qualche anima pia può farti il translate in lingua anglofona, lol...
Benvenuto anche da parte mia e vai tranquillo! Siamo famosi nel "farsi capire" e "how to make a pizza with backbox2" ;)
una voce libera è sempre liberatrice
under_r00t