BackBox Linux 1.05, prossima release!

Started by raffaele, March 05, 2011, 11:10:06 AM

Previous topic - Next topic

raffaele

Dopo il rilascio ufficiale della prima versione stabile di BackBox, cosi come previsto dalla nostra roadmap, stiamo lavorando sulla nuova versione, la 1.05, che verrà resa pubblica nel mese di Maggio. Quali le novità? Sostanzialmente questa release intermedia porterà con se i vari aggiornamenti di sistema, bugfix e soprattutto gli aggiornamenti alle ultime versioni dei vari tools per il penetration test presenti nei nostri repository. Dunque nessuno stravolgimento della struttura base del sistema...
Colgo però l'occasione di questo post per chiedere a voi utenti cosa vorreste vedere incluso nella nuova release... Reputate un tool non presente migliore di quello attualmente incluso in BackBox? Avete necessità di un programma ancora non disponibile per la nostra distro? Ora è il momento di dire la vosta!
raffaele@backbox:~$ Get root or die tryin'

beva

bè io sto ancora provando ad installare sulla mia usb in persistent mode spoonwep2, spoonwpa e wepcrackgui.
Ho trovato qui i file .deb:
http://www.wifi-ita.com/repository/binary/
come vedete c'è pure il sutoroot che non trovavo, ho scaricato anche gtkdialog.deb dal web, e sto mettendo le librerie che mancavano alle dipendenze. Non sò se a fine lavoro funzionerà tutto o dovrò rifare la usb da capo perchè avrò pasticciato troppo! :D
Se non disprezzate troppo le gui e volete metterle,  io ne sarei felice...in caso contrario pazienza, farò sempre da terminale ;)
ciao
beva

TheRealDidi

Ciao a tutti, sono un felice utilizzatore di Backbox su un Asus T101MT. Ho aggiornato il sistema alla versione 10.10 perché mi funzionasse il touch screen (con la 10.04 nativa non veniva rilevato il tocco) e tutto sembra andare benone.
Anche io uso wepgrackgui senza particolari problemi e funziona abbastanza bene (ma bisogna scaricare i driver wifi appositi o airodump ogni tanto si perde, e non ho ancora capito come configurare tali drivers con due schede wifi diverse, quella interna e una esterna) mentre per quanto mi trovassi bene con SpoonWep quando usavo BackTrack, purtroppo ora installandolo mi da' sempre un errore che non riesco a risolvere e non funziona. So che non è questo il topic dove parlarne, ma se ci fosse modo di includerlo sarebbe bello, anche se forse l'autore ne ha abbandonato lo sviluppo.. O sbaglio?
Un altro tool che mi piace ma che "a random" si inchioda è gerix wifi cracker, anche lui ritengo sia nominato :)
Bene, direi che la mia l'ho scritta..
Buon lavoro a tutto lo staff e grazie per l'ottima distro :)

weVeg

Approfitto anche io del topic per proporre maltego-paterva... Lo trovo quasi indispensabile per "tenere in ordine le idee" e poi se si riuscisse a sostituire il network manager con wicd sarebbe una figata =)
Per ora non mi sembra che ci siano grosse lacune... Forse sarebbe utile l'essenziale per la compilazione (gcc, build-essential e  gli header) che in caso di assenza di rete non si possono compilare sorgenti che potrebbero tornare utili (vedi whosalive di evilsocket che uso come l'acqua per una "scannata" veloce della rete)
una voce libera è sempre liberatrice
under_r00t