Urgente wicd 1.7.0 necessario

Started by Admiral, January 16, 2012, 04:13:55 AM

Previous topic - Next topic

Admiral

Salve a tutti gli amici e appassionati,oggi ho deciso con una forte determinazione di iscrivermi su questo forum e creare questo topic per proporvi  le seguenti cose per migliorare la nostra cara backbox.
Non mi voglio dilungare più di tanto nelle chiacchere e quindi passo subito al sodo...come tanti altri voi anch'io ho provato backbox e devo esservi sincero,perchè lei non ha rivali anche se possiede un arsenale meno vasto rispetto a blackbuntu,backtrack & Co. bella.
Ciò che distingue backbox dalle altre distro elencate e che lei è fatta molto meglio è con più cura cosa che è veramente molto importante e apprezzabile sia che da parte mia che da parte di milioni di utenti come me che hanno scelto di usare backbox.Ragazzi vi voglio dire che la backbox mi sembra un'isola di salvezza,perchè le altre distro in confronto hanno talmente tanti bug che alcuni sono addirittura imbarrazzanti e stupidi da mettere in questo elenco,quindi procedo subito arrivando alla questione del nocciolo.
Allora utilizzando la backbox ho avuto il tremendo stupore e dispiacere di non aver trovato il manager di rete wicd-1.7.0 o almeno altre versioni di questo gestore di rete,ragazzi questo è un problema veramente molto grave che ostacola molti utenti che si gettano all'bandono di questa magnifica disto per questa grave,ma allo stesso tempo anche semplice mancanza di un software che tra l'altro non dovrebbe mai e poi mai mancare su una distro di pentesting.
Questo non è uno scherzo,perchè a prescindere dal fatto che è quasi impossibile installare il pacchetto alla manuale,perchè parliamo di un'altro tipo di interfaccia e di scarse info reperibili da internet (google)per poter installare il pacchetto alla manuale il problema secondario è che se il manager di default non riconosce la periferica di rete che viene usata per la connessione ad internet che sia una scheda integrata o un adattatore wireless esterno a questo punto una qualsiasi persona in una situazione del genere si arrende e passa ad altro(IO SONO UN ESEMPIO VIVENTE CHE PER QUESTO PROBLEMA SONO TORNATO AD USARE MATRIUX KRYPTON).Dicevo che succome le informazioni che designano una installazione manuale di questo pacchetto sono impossibili da trovare e il pacchetto stesso è di vitale importanza per una distro del genere io come tanti altri milioni di utenti gradiremo veramente tanto l'integrazione di wicd-1.7.0 nella prossima versione di backbox.
Un'altro appunto che riguarda wine,wine installato sulla backbox è incompleto senza la presenza di winetrick il quale da maggiore possibilità a wine stesso di far funzionare più applicazioni di windows su backbox
Ringrazio a tutti della vostra pazienza e spero tanto che ciò  che è stato detto qui possa essere realizzato per il bene di milioni di users della backbox.
:)

raffaele

Ciao Admiral, ti volevo ringraziare per i tanti complimenti rivolti alla nostra distro. Per quanto riguarda l'assenza di wicd non credo comporti tutti questi problemi. L'attuale network manager funziona alla perfezione, è perfettamente integrato in BackBox e fino ad ora nessuno ha mai segnalato problemi. Nel tuo caso, se puoi essere più preciso, vediamo se è possibile risolverli. In ogni caso il bello di BackBox come di qualsiasi altra distro Linux è che si presta alle personalizzazioni... Ti posto un link con le istruzioni per installare wicd che ti assicuro è davvero facile da installate:

http://wicd.sourceforge.net/download.php

ovviamente segui le istruzioni per ubuntu ;)
raffaele@backbox:~$ Get root or die tryin'

Admiral

#2
Ti ringrazio davvero tanto di avermi risposto,questo mi fa veramente molto piacere.
Comunque sia ti descrivo meglio il problema che mi assilla sulla backbox,allora il problema del manager di default è che non mi riconosce automaticamente il mio adattatore wireless esterno Alfa Network AWUS036H.Quando collego l'adattatore il manager di dafault non mi capta nessuna rete disponibile con il mio adattatore wireless esterno,invece se accendo la scheda wireless integrata del mio notebook il manager mi fa vedere le reti captate dalla mia scheda integrata,ma in nessun caso dal mio adattatore esterno.
Il problema è cioè per dire il nocciolo della questione è questo che il manager di default non permette l'utilizzo di periferiche a propria scelta come ad esempio nel mio caso,infatti il problema è che dal manager di default uno non può scegliere la periferica da usare a proprio piacimento,perchè il manager di default sceglie sempre quella integrata.
Ah!!!
Un'altra cosa ho visto la guida che mi hai gentilmente linkato,ma mi sembra una presa in giro,perchè io senza il wicd non riesco proprio a navigare su internet,quindi come faccio a scaricarmi ed installarmi wicd se già senza quello su backbox non posso accedere per niente su internet?
A questo punto succome non posso navigare assolutamente su internet con la mia backbox,perchè solo il mio adattatore esterno mi permette di effetuare la connesione alla mia rete ho pensato di scaricare il pacchetto da windows,perchè lì ho il driver per poter utilizzare il mio adattatore,ma il fallimento fu che dopo che ho scaricato da windows il pacchetto e tentato l'installazione alla manuale sulla mia backbox l'installazione non fu un successo è non lo è tutt'ora.
E per questo motivo che ho detto che su internet non ho trovato assolutamente nessun manuale per installare alla manuale il paccheto wicd su backbox.

raffaele

Se ho ben capito (???) il tuo è un problema di drivers e non dipende dal network manager. Se non riesci a connetterti tramite wifi usa la connessione via cavo e segui questa guida:

http://wiki.backbox.org/index.php/How_to_install_compat-wireless_aircrack_patches
raffaele@backbox:~$ Get root or die tryin'

Admiral

Beh guarda diciamo che io ci ho provato :'(,ma se devo dire in parole povere non è proprio un problema di driver.
Quando sono andato a casa del mio amico mi sono connesso alla sua rete che lui mi ha prestato,sono andato sul software center e poi ho scaricato ed installato in automatico tramite il software center il pacchetto wicd.
Dopo sono andato sul terminale e ho eseguito iwconfig per vedere quale fosse la mia periferica esterna è cioè il mio adattatore wireless,dopo di che sono andato sul wicd e ho selezionato wlan1 che nel mio caso è il mio adattatore esterno.A questo punto mi sono connesso liberamente ad internet senza il dover scaricare dei driver,perchè in realtà il mio adattatore wireless viene già riconosciuto e solo che il manager di default non me lo fa selezionare essendo che lui seleziona autonomamente le periferiche di connessione(solo quelle interne),è nel caso del manager di default esso seleziona solo quelle integrate nel pc.
Spero di essere stato più chiaro stavolta facendovi capire che il manager di default funziona bene,ma il problema è che non mi fa selezionare altre periferiche esterne come ad esempio il mio adattatore wireless esterno.
Comunque sia per chiuderla ancor meglio dico solo che con il manager di default non si combina un granchè,perchè ripeto non è questione di driver,ma è il fatto che non mi fa selezionare periferiche che già il sistema di per se riconosce e può utilizzare.