patch per rtl8188

Started by patrik082, November 14, 2012, 09:17:11 PM

Previous topic - Next topic

patrik082

Ciao a tutti,non riesco a fare funzionare la mia nuova AWS0360NHR con chip rtl8188cu.
Gli ultimi compat wireless funzionano ma sembra che la patch per canale fisso 1 sia compatibile solo con rtl8180 e rtl8187.
Altri hanno lo stesso problema?
monitor mode ok,ma quando parte la cattura dati non vede altri pc connessi.
grazie a tutti in anticipo. :) ;) :D

weVeg

Ciao, non ho quella scheda ma se in monitor mode non ti da il "fixed -1" vuol dire che la patch ha funzionato!
Per il fatto che non veda "altri pc" non capisco, se non ci sono client connessi alla station rilevata sul canale che hai selezionato è normale che non li veda, prova a spiegare meglio!
una voce libera è sempre liberatrice
under_r00t

patrik082

ciao e grazie, mi scuso per l'errore il chip della nuova alfa è rtl8192cu,
la rete è la mia e ci sono 4 pc connessi,quindi è un problema dei driver.

patrik082

sempre fissa sul canale 1 >:(

weVeg

ok, insomma nn hai risolto nulla  =)
Purtroppo non conosco il chipset, magari qualcun' altro può aiutarti!!
Ciaoz
una voce libera è sempre liberatrice
under_r00t

r083rt

#5
ok si può provare questo non ci sono promesse che lavorerà alcuni hanno sostenuto per ottenere modalità monitor a lavorare con urtwn con la carta del 'N', ma non lo so per certo

installare il driver della rtl8188cu Ive aggiunto il firmware urtwn alla cartella

link per il download del driver  


cd Downloads
tar -xf backbox.tar.gz
cd backbox
chmod +x install.sh
sudo ./install.sh
sudo reboot


se si ottiene un errore quando si compila il conducente ... elencare l'errore potrebbe essere necessario provare gli ultimi driver compat

ATTENZIONE Questo non ti prometto niente appena trovato alcune cose sul urtwn ha un po 'di lettura e mettere il firmware e
i file in una cartella e aggiunto una riga allo script .. alcuni dicono che funziona un po 'lo dico non ti do la possibilità di provare  ;D

utilizzare il urtwn



modprobe urtwn0
ifconfig urtwn0 up
airmon-ng urtwn0 start