Openvas - Errore 503 Service temporarily down[SOLVED]

Started by Luca89ce, October 16, 2014, 02:55:22 PM

Previous topic - Next topic

Luca89ce

Ciao a tutti,
ho un problema con openvas lanciato su macchina virtuale: in pratica una volta creato il target (anche locale) e lanciato il task mi da il seguente errore:

Operation: Start task
Status code: 503
Status message: Service temporarily down

lo stesso errore me lo da se utilizzo il wizard inserendo semplicemente l'indirizzo IP target.

Sapreste aiutarmi?
Grazie in anticipo

PS ciao a tutti, mi chiamo Luca, piacere ;)

weVeg

Ciao Luca, benvenuto!
so che nel forum ci sono un pò di threads che parlano di problemi con openvas, hai provato a vedere se c'è qualcosa che può esserti utile??
Se non trovi nulla scrivi qui, magari se riesci prova a scrivere in inglese, senza usare google translate possibilmente altrimenti è meglio che continui a scrivere in italiano!!!
Facci sapere!!
Bella!
una voce libera è sempre liberatrice
under_r00t

Luca89ce

ciao weVeg e grazie per la risposta.
Ho già dato uno sguardo, anzi letto attentamente molti post riguardo gli errori di openvas, anche su forum stranieri, ma non ho trovato nulla al riguardo purtroppo.

weVeg

ok, allora la cosa da fare è andare a vedere nei log se ci sono informazioni che ti possono dire cosa non ha funzionato.
Riporta i log per piacere, leggendo in rete sembra di aver capito che potrebbe essere un problema di signature...

edit: lasciare sul forum di ubuntu la stessa richiesta con specificato "kali" come distribuzione non è una mossa furba ;) 
una voce libera è sempre liberatrice
under_r00t