WiFi geolocation tool (wilocate)

Started by Emilio, January 02, 2011, 07:25:42 PM

Previous topic - Next topic

Diavolo_Rosso

ma il separatore "standard" per i MAC ADDRESS non sono i due punti?

Che io sappia, ogni altro tipo di scrittura e teoricamente errato

Emilio

Quello che vedo più spesso sono i due punti, ma non penso ci sia uno standard, anche perchè i separatori non sono parte dell'indirizzo, vengono messi solo per essere più human readable, quindi ogni os/applicazione può fare un po come gli pare. Io personalmente preferisco i due punti : D

Diavolo_Rosso

Effettivamente....mi hanno suggerito sbagliato. Mi sa che devo iniziare a cambiare fonti d'informazione :P

evilsocket

in ogni caso se usassi un espressione regolare potresti accettare un mac address con qualsiasi separatore e riformattarlo appropriatamente, qualcosa del tipo :

/[^a-z0-9]?([a-f0-9]{2})[^a-z0-9]?/

Emilio

Certo, uso già una regexp per testare il MAC. Non metto una regexp universale perchè dopo devo sostiuire i due punti con '-' prima di fare la query a google, per sostituire altri separatori dovrei aggiungere codice non vitale, e già ho poco tempo per scrivere e testare il programma vero e proprio : D Lascio all'utente la fatica : P di mettere il giusto separatore

drego85

Quote from: Emilio on January 12, 2011, 06:35:48 PM
Certo, uso già una regexp per testare il MAC. Non metto una regexp universale perchè dopo devo sostiuire i due punti con '-' prima di fare la query a google, per sostituire altri separatori dovrei aggiungere codice non vitale, e già ho poco tempo per scrivere e testare il programma vero e proprio : D Lascio all'utente la fatica : P di mettere il giusto separatore

Perfetto, quindi battezziamo i ":" come separatore corretto per questo tool? Nel caso ripropongo il consiglio di inserire un esempio nel help...

Andrea
Andrea Draghetti
Personal Blog

Emilio

Riprendo in mano il post : D
per dirvi che Wilocate è cresciuto, ed è diventato una sorta di kismet (o netstumbler, per chi usa windows) geolocalizzato, capace di mostrare (con una ottima aprossimazione) la vostra posizione e quella dei wifi attorno a voi su Google Map. C'è poco da dire, a parte che mi farebbe piacere che lo usaste per segnalarmi bug e opinioni =) .

Il sito è sempre http://code.google.com/p/wilocate/, dove trovate la procedura per installare e avviare, e vi allego uno screenshot della gui per incuriosirvi.



Una volta cresciuto, può essere un ottimo programma per la sicurezza delle installazioni wifi fisiche e per il wardriving. Have fun : D

raffaele

Che dire... bel lavoro. Credo che si possa tranquillamente includere nel nostro repository. Quando sei online contattami in privato cosi ne parliamo ;)
raffaele@backbox:~$ Get root or die tryin'

Emilio

Ne sarei onorato : D
comunque visto che ha ancora qualche bug da correggere, testiamolo un po e dopo lo includiamo nel repo. A breve ti chiedo comunque di pacchettizzare una versione instabile da mettere nel sito, magari con esecuzione trasparente, senza di mezzo il terminale e integrato con gtksudo/kdesudo. Ti chiedo dopo via mail. Grazie dell'interesse =)

evilsocket

Come ho detto a raffaele, il tool è molto carino e ha buone potenzialità ma, sarò sincero, per come è fatto adesso è pressochè inutile.
Mi spiego.

L'interfaccia web che c'è attualmente, è carina, ma oltre a geolocalizzare un mac address (quindi il mio, o cmq qualcuno di vicino, quindi inutile geolocalizzarlo) non posso fare.
Invece sarebbe carino poter lanciare un demone che ogni N secondi si salva la lista dei router che rileva, e successivamente tramite lo stesso script poter semplicemente salvarmi il tracciato geolocalizzando ognuno dei punti rilevati.
Quello sarebbe molto utile per chi non ha un gps ma vuole cmq fare wardriving "serio" .

Emilio

Sisi due linee di codice e lo farà :D

era lo scopo fin dall'inizio, e il prossimo passo nella roadmap.. se riesco a finire questa cazzo di relazioncina per un esame lo implemento stasera stessa =) Avverto quando è fatto

evilsocket

quando è fatto fai un fischio che lo provo subito :)

Emilio

Fatto : D

Per utilizzare wilocate in modalità offline e registare le reti rilevate, avviatelo con

sudo -E ./wilocate.py -l -w

Omettete il -w se desiderate seguire il processo via web. Una volta tornati in possesso di una connessione, visualizzate le wifi e le posizioni trovate durante il tragitto specificando la path del log file appena generato

./wilocate.py -f log-GG-MM-AAAA/file.log

Dovrebbe fare il suo lavoro salvo errori da programmazione notturna.

evilsocket