Installazione BackBox su USB

Started by cybercross, July 30, 2012, 12:33:00 PM

Previous topic - Next topic

r083rt

#15

thanks for translating  that last post weVeg its much appreciated

TO check md5 open terminal


cd Downloads
sudo md5sum backbox-2.05-i386.iso


check the md5 against the below

MD5: 23808af909a6905d3116f231bf7e5149

cybercross

Dimenticavo.. Io ora uso Windows... Come controllo l'md5?

weVeg

una semplicissima ricerca in google e ti avrebbe dato il risultato desiderato
http://www.ecommunication.it/come-fare/verifica-del-checksum-md5-windows

cybercross, non te la prendere, ma stiamo andando decisamente contro le regole del forum.... per utilizzare bbox, si deve avere un minimo di conoscenza! almeno saper fare delle ricerche in google...
una voce libera è sempre liberatrice
under_r00t

cybercross

Ma io ho scaricato l'iso dal sito di bb... l'md5 è giusto ovviamente!
Prima ho fatto una domanda... non c'è altro modo per installare bb su un netbook!?

weVeg

#19
collegare un lettore cd esterno o una net-install ma nn penso che con bb si possa fare... l'md5 non è detto che sia corretto anche se la iso viene scaricata dal sito ufficiale, potrebbero verificarsi degli errori, e il controllo serve proprio a quello! quando si fanno delle installazioni e c'è qualcosa che non funziona l'md5 è la prima cosa che si verifica per evitare di impazzire quando in realtà c'è una iso corrotta!
Hai provato ad installare un altra distribuzione? hai provato a cambiare chiavetta? hai provato a creare l'usb da un host linux? hai cercato di vedere se magari il tuo netbook si sta rompendo? cyber capisco che sei afflitto, ma aiutati che il ciel ti aiuta!! ti si da supporto ma.... su... dai... un pò di iniziativa!! =)
una voce libera è sempre liberatrice
under_r00t


weVeg

sei certo che il percorso sia esatto? stai usando l'utente Administrator? hai un intel cosa diamine ci fai con una iso per amd? Arrivati ad un certo punto la miglior cosa è andare a letto e dormirci sopra.... domani con calma dopo un buon caffè tutto ti sembrerà più semplice!!!
una voce libera è sempre liberatrice
under_r00t

r083rt

#22
Quote from: cybercross on August 01, 2012, 02:21:51 AM


>:( ???

:P look at what you are doing !!! whereis the ISO and the file.md5 ???

Look for the file god damn lol cd into the dir you put it in comon bro !!!  



dir  #  this will list the folder contents
cd Users\Administrators\Downloads      #example ## where did you put it
dir  # again use dir to see if the file is in this folder or any other folder you cd into



Use the -c switch

example


C:  \Users\Administrator\Downloads >  md5sum -c myfile.md5



make sure the ISO and md5 file are in the same dir

cybercross

#23
Ragazzi ecco cosa mi restituisce con il file backbox-2.05-amd64.iso:

0f7954a5a9566b2f7cebbd6109510cb0 *backbox-2.05-amd64.iso

e con il file backbox-2.05-i386.iso:

23808af909a6905d3116f231bf7e5149 *backbox-2.05-i386.iso

drego85

Gli MD5 sono corretti, usa solo la iso i386.

Cambia penna USB, formattala in FAT32 e se hai più partizioni (tipo le Sandisk) devi eliminarle e mantenere una sola partizione. Per eliminarle cerca una guida su internet.

Avvia unetbootin e carica l'ISO i386 sulla chiavetta, semplicemente selezionando il file .iso e specificando il driver della penna USB. Non devi specificare nulla di più!

Al termine riavvia il portatile e assicurati, mediante il BIOS, di selezionare l'avvio prioritario mediante USB. 

Se tale funzione non è sopportata cerca se vi è un aggiornamento del BIOS, oppure dovrai usare un lettore CD esterno.

Andrea
Andrea Draghetti
Personal Blog

Low

Ciao cybercross, potresti rispondermi alla risposta che ti ho dato :),
oltre al fatto che potresti installare virtualbox su windows e fare il boot dell'iso che hai a tua disposizione (usa l'iso x86) se parte allora il problema è nella chiavetta che hai leggiti un po' di documentazione se non sai come fare, ho comprato anche io alcune volte chiavette samdisk e solo dopo aver ricreato la tabella delle partizioni ho risolto il problema.

cybercross

Quindi provo con una nuova chiavetta USB!?
Poi, provo direttamente dal netbook nel quale voglio installare backbox?
Ragazzi grazie di tutto comunque!

r083rt

#27


1 ) iso and md5 checked = done
2 ) used different USB  = done


the usb is not selected as the first boot device in The bios !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

the esc key is the main default for eeepc keep pressing after reboot until the bios appears
NOT JUST ONCE KEEP PRESSING IN IN CASE YOU KEEP MISSING THE BOIS entry boot time

if the ESC key doest work on your model try rebooting and press different F KEYS'






cybercross

Il boot da USB è impostato come primario!
Ho detto: "il boot avviene, infatti si annerisce lo schermo e il cursore lampeggia ma poi si avvia windows, come se non trovasse i file di sistema nella chiavetta USB"

r083rt

WTF

we have .......

1 ) checked iso and re-downloaded it and checked md5
2 ) used different usb to rule out faulty usb
3 ) set usb as default primary boot up


That is weird .. Ill admit I cant understand it

if it was an iso problem you should at least get the unetbootin menu this is an odd problem

cyber silly questions have you tried using a differnet usb port on the laptop
I have come across this before that some usb ports will not be  recognized as a boot port