Problema risoluzione 800x600 con BackBox3 su EeePC X101CH (Cedarview) [SOLVED]

Started by Bodale, December 09, 2012, 08:14:15 PM

Previous topic - Next topic

Bodale

Ciao ragazzi, ho un piccolo problemino con la risoluzione di BackBox3(agg a precise, ma lo stesso è su natty) sul mio EeePC X101CH.
Non riesco ad avere una risoluzione superiore alla 800x600.Mi sono informato in giro e sembra che bisogna scaricare dei driver specifici... ma ricevo degli errori sui repository e sui pacchetti...
Potete aiutarmi?

1)Nonostante abbia aggiornato il kernel al 3.4

bodale@bodale-netbook:~$ uname -a
Linux bodale-netbook 3.4.0-030400-generic #201205210521 SMP Mon May 21 09:28:36 UTC 2012 i686 i686 i386 GNU/Linux

2) Aggiunto il repository

bodale@bodale-netbook:~$ sudo add-apt-repository ppa:sarvatt/cedarview
bodale@bodale-netbook:~$ sudo apt-get install add-apt-key
bodale@bodale-netbook:~$ sudo add-apt-key 0x4c96de60854c4636
bodale@bodale-netbook:~$ sudo apt-get update

3) e cercato di installare il driver, ricevo errori come questo(o addirittura che i pacchetti sono corrotti)

bodale@bodale-netbook:~$ sudo apt-get install cedarview-drm libva-cedarview-vaapi-driver cedarview-graphics-drivers
Lettura elenco dei pacchetti… Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato… Fatto
E: Impossibile trovare il pacchetto cedarview-drm
E: Impossibile trovare il pacchetto libva-cedarview-vaapi-driver
E: Impossibile trovare il pacchetto cedarview-graphics-drivers

Idee?
Grazie in anticipo!

Ciao a tutti
Bodale
La risposta alla domanda fondamentale su: la vita, l'universo e tutto quanto. Viene costruito un supercomputer chiamato Pensiero Profondo che dopo una lunghissima elaborazione fornisce come risultato 42.

Bodale

La risposta alla domanda fondamentale su: la vita, l'universo e tutto quanto. Viene costruito un supercomputer chiamato Pensiero Profondo che dopo una lunghissima elaborazione fornisce come risultato 42.