Problema Drivers per BCM4313 [SOLVED]

Started by piermark, June 29, 2011, 02:13:14 AM

Previous topic - Next topic

piermark

Ok..leggendo i vecchi post sono riuscito installare i compat, il problema ke la mia skeda BCM4313 [con PCI-ID 4727 (rev 01)] non viene cmq rilevata...vorrei evitare di usare i driver proprietari :-(

vincenzo

Ho tagliato il tuo post dal topic originale perchè è su un altro argomento. Ragazzi meglio aprire un topic nuovo quando il problema sollevato non è lo stesso. Prova ad aggiornare prima il kernel con:

sudo add-apt-repository ppa:kernel-ppa/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install linux-headers-2.6.38-8-generic linux-image-2.6.38-8-generic
sudo apt-get update-grub

I broadcom dovrebbero essere built-in nel kernel a partire dalla versione 2.6.37.

You cannot teach a man anything. You can only help him discover it within himself.

piermark

Grazie..anche con il nuovo kernel niente wlan0 :-( strano xkè con backtrack 5 mi funzionava subito,anche in monitor mode

vincenzo

Prova con:

sudo apt-get install bcmwl-modaliases bcmwl-kernel-source
sudo reboot

Se non dovesse andare dai un'occhiata anche ad altri topics in questo e in altri forum (in particolare quelli riguardanti ubuntu 10.04). Cerca "broadcom" nella barra del Search.

You cannot teach a man anything. You can only help him discover it within himself.

vincenzo

Chiudo come "Solved" questo topic perchè l'utente "piermark" ha segnalato di aver risolto con le patch ai compat-wireless su kernel 2.6.38-8.