Problema bcm4318

Started by Leon_Cloud_, July 03, 2011, 08:10:57 PM

Previous topic - Next topic

Leon_Cloud_

Ciao a tutti,

il problema sicuramente già lo sapete: quando faccio airmon-ng start wlan 0 mi da il solito problema SIOCSIFFLAGS: No such file or directory di fianco a  mon0.. So che sono i driver e la patch però, apparte che ho anche problemi a installarli seguendo il post sul sito di raffaele, io devo usare la distro in live usb, quindi ogni volta si leveranno.. Come devo fare??

Grazie mille anticipatamente per tutte le risposte..

vincenzo

Sarei dell'avviso di installare i drivers compat-wireless più recenti e relative patch seguendo quella guida. Cosa non va durante l'installazione? Certo il problema si pone dovendo usare sempre e solo la versione live. Se puoi contare su una connessione ethernet nel frattempo prova con:

sudo apt-get update
sudo apt-get install b43-fwcutter

questo tool dovrebbe scaricare automaticamente il firmware/driver giusto per la tua scheda.
Aspettati qualche schermata con qualche clausola da accettare prima dell'installazione.

Dopo l'installazione dai il comando:

sudo /etc/init.d/networking restart

You cannot teach a man anything. You can only help him discover it within himself.

clshack

se ti fai una persistent usb non dovrai ogni volta re-installare i driver ;)

Leon_Cloud_

Funziona ora il comando, ma c'è un'altro problema; se vadoo su network connections non mi trova nessuna rete wireless e se vado sull'icona di questultimo sotto wireless network sta scritto device not ready.. Come posso risolvere quest'altro problema??

Grazie mille ancora

vincenzo

Infatti, una persistent usb farebbe al caso tuo. In che senso il comando funziona? Se dice device not ready c'è ancora il problema dei drivers..

You cannot teach a man anything. You can only help him discover it within himself.

Leon_Cloud_

Nel senso che non ha riscontrato problemi.. Dando il comando dmesg | grep b43 posso vedere dove mi da errore e quindi cercare di risolverlo??

vincenzo

Prova con i comandi:

iwconfig
sudo lshw -C network

e anche con il tool HardInfo (già installato, vedi nel menu delle applicazioni) per vedere se la scheda è rilevata correttamente. Per un profilo hardware completo puoi anche scrivere:

sudo lshw -html > info.html && firefox info.html

Non ho ben capito se i b43 li hai installati, se non l'hai fatto esegui come ti ho detto prima quei comandi, installa il "b43-fwcutter" e fai ripartire "/etc/init.d/networking". Generalmente sarebbe utile fare un reboot, ma trattandosi di live puoi usare i comandi:

sudo modprobe -r b43 ssb
sudo modprobe b43

Leon_Cloud_

Ragazzi rispolvero questo post perchè con backbox 2 devo per forza capire il problema.. Allora ho lanciato

sudo apt-get update
sudo apt-get install b43-fwcutter
sudo /etc/init.d/networking restart

Pero se vado su connessione vpn - configura vpn - e poi su senza fili non c'è nessuna rete..

Ora ho lanciato : sudo lshw -C network ed ecco il risultato http://pastebin.com/LALFfjnX

Non sta funzionando la scheda di rete..

Grazie Mille di tutto