Intel Wifi Link 5100

Started by laska, May 21, 2011, 03:02:59 PM

Previous topic - Next topic

laska

ciao a tutti ho un sony vaio dual core e con la scheda di rete che ho riportato sopra. Voglio fare i complimenti a al creatore di backbox e a tutti quelli che collaborano al suo sviluppo e alla sua crescita. Io come tanti credo sono passato a backbox dopo aver usato backtrack ... la nuova versione nn l'ho vista e per principio neppure installata propio perchè credo alla validità di questo progetto.

Detto ciò mi collego ad internet con cavo ethernet e così tutto ok cioè utilizzo backbox senza problemi. Quando invece accendo il wireless sorgono i problemi. In wireless la scheda diciamo che funziona nel senso che navigo in rete e la scheda va pure in monitor mode per fare certe operazioni ma il punto è che ogni tanto vedo la luce verde del pc lampeggiare e in corrispondenza di ciò la scheda nn funge ... nn naviga ... niente monitor mode ...

Ora io so già che questa scheda ha sempre avuto problemi nel senso che le versioni come la 3 4 di backtrack nn la supportavano ... ovviamnte le cose vanno meglio con backbox e anche con ubuntu ma con questo problema che vi ho spiegato

Informandomi in rete sembra che il nuovo kernel di ubuntu supporti pienamente la mia scheda ma nn voglio dire una cavolata. Allora mi chiedo:
1) C'è un modo per far funzionare correttamente questa scheda? Potreste darmi una mano?
2) Se propio nn ci fosse modo di fare nulla e l'unica soluzione fosse utilizzare ubuntu 11 posso installare tutta backbox in ubuntu forse importando i repository? (tengo a precisare che nn vorrei ricorrere a questa soluzione)
3) So che è in progetto backbox 2 nn è che la basate su ubuntu 11 e io risolvo tutti i problemi?

Ringrazio anticipatamente chiunque sarà così gentile da aiutarmi.

raffaele

raffaele@backbox:~$ Get root or die tryin'

laska

ho provato a seguire la procedura ma mi blocco riporto sotto

utente@utente-utente:~$ cd /usr/src/
utente@utente-utente:/usr/src$  sudo wget http://wireless.kernel.org/download/compat-wireless-2.6/compat-wireless-2.6.tar.bz2
[sudo] password for utente:
--2011-05-21 17:16:25--  http://wireless.kernel.org/download/compat-wireless-2.6/compat-wireless-2.6.tar.bz2
Risoluzione di wireless.kernel.org... 78.46.109.217
Connessione a wireless.kernel.org|78.46.109.217|:80... connesso.
HTTP richiesta inviata, in attesa di risposta... 307 Temporary Redirect
Posizione: /en/users/Download [segue]
--2011-05-21 17:16:25--  http://wireless.kernel.org/en/users/Download
Riutilizzo della connessione esistente a wireless.kernel.org:80.
HTTP richiesta inviata, in attesa di risposta... 200 OK
Lunghezza: non specificato [text/html]
Salvataggio in: "compat-wireless-2.6.tar.bz2"

    [  <=>                                  ] 29.579      95,4K/s   in 0,3s   

2011-05-21 17:16:26 (95,4 KB/s) - "compat-wireless-2.6.tar.bz2" salvato [29579]

utente@utente-utente:/usr/src$ sudo tar -jxf compat-wireless-2.6.tar.bz2
bzip2: (stdin) is not a bzip2 file.
tar: Child returned status 2
tar: Uscita con stato di fallimento in base agli errori precedenti

raffaele

Può capitare che il wget non vada a buon termine. Controllate sempre la dimensione del file prima di procedere.
raffaele@backbox:~$ Get root or die tryin'