INFO adattatore ALFA

Started by Dade, June 07, 2011, 12:15:53 AM

Previous topic - Next topic

Dade

Ciao a tutti,
complimenti davvero per questa fantastica immagine!
Sono intenzionato ad acquistare  un adattatore wifi ad alto guadagno,dopo aver letto vari post mi è sembrato di capire che gli ALFA sono di buona qualità.
Vorrei sapere se questo modello http://www.alfa.com.tw/in/front/bin/ptdetail.phtml?Part=AWUS036NHA&Category=105483 oppure questo http://www.alfa.com.tw/in/front/bin/ptdetail.phtml?Part=AWUS036NEH&Category=105483 sono compatibili con BB e aircrack.
Il primo modello monta un chip Atheros e da quello che ho capito fa al caso di aircrack.
Qualcuno mi può dare un consiglio a riguardo?
PS Magari farci una giunta del tipo http://www.alfa.com.tw/in/front/bin/ptdetail.phtml?Part=APA-M05&Category=106129 potrebbe essere una buona idea?
Grazie

ROOTer

Beh...intanto è vero che le ALFA sono molto buone per ad esempio il wardriving...tra le due che hai scelto ovviamente la miglior scelta secondo me è la prima...ovvero quella con chipset Atheros...se comunque non prendi quella puoi ripiegare sulla AWUS036NH o AWUS036H...rispettivamente da 2 e 1 watt di potenza...hanno una buona portata...quella da un watt per ora pare funzioni meglio per merito dei driver più stabili disponibili...quella da 2 watt invece ha un buon potenziale, ma a mio parere il driver è ancora in evoluzione...ma è solo un mio parere... ;D

Dade

#2
Grazie ROOTer,
dopo avere consultato anche il team aircrack ho acquistato la 036H,quella da 1 Watt per intenderci; anche perchè la AWUS036NHA ancora non è pienamente supportata da linux (sempre secondo il team aircrack) e quindi sono voluto andare sul sicuro.
Unica pecca ovviamente non supporta 802.11 N.
Ho notato che, a parte l'injection, i driver in windows funzionano meglio. Nel senso che anche con una ricezione debole si riesce a navigare tranquillamente, mentre in linux  si è soggetti a continue disconnessioni soprattutto con i driver compaq.
I driver "di serie" in BB già supportano l'injection, anche se delle volte mi fa bestemmiare quando non riesce la falsa autentificazione o la cattura dell' handshake. Forse perchè uso BB in virtuale?
Bho, grazie ancora per avermi risposto.

ROOTer

Non saprei...comunque è normale se qualche volta non riesce l'injection, dipende da tanti fattori come la distanza dall'AP, il rumore (in termini di onde radio ovviamente...XD)ecc...comunque anche secondo me hai fatto un'ottima scelta.......piccolo consiglio: installa BackBox su una partizione solo per lui...ne guadagni in termini di prestazioni...e poi se la merita credimi... ;D...ciao

Dade

In effetti con una partizione tutta per lui le prestazioni saranno sicuramente migliori...anche perchè in virtual gli ho dedicato 1 solo processore e 512 MB di RAM e per la scheda video non c'è modo di installare i suoi driver dedicati.
Si, l'AP è abbastanza distante, come segnale mi da -74 ma la qualità è a 80. Sarà per il segnale un po deboluccio...ho provato un po in tutti i modi, ma l'injection va una volta ogni tanto.
Thanks ;)