Passare "sh -c" ai file .desktop

Started by Mito125, February 29, 2012, 05:39:37 PM

Previous topic - Next topic

Mito125

Dopo aver letto la guida di evilsocket su come realizzare i file deb, avevo intenzione di usare questa guida ed applicarla ad un qualsiasi sistema *buntu... La guida funziona benissimo su backbox, dove si può creare un comando più o meno completto nei .desktop file, semplicemente con sh -c...

Però sui *buntu questa opzione a me non va... Visto che backbox è derivata in qualche modo da xubuntu(credo), volevo chiedere se era possibile sapere quali modifiche fare per avere su ogni *buntu la possibilità di passare comandi tramite sh -c nella linea Exec dei .desktop.

Grazie :)

JudasIscariot

Ciao

Prima di tutto, mi scuso per l'italiano di Google.

Per quanto riguarda fare i pacchetti deb per un dato sistema operativo Ubuntu, la cosa migliore sarebbe quella di trovare le istruzioni relative a quella specifica distribuzione Ubuntu dal Debhelper che la distribuzione o Debpackager potrebbe avere alcune differenze che possono causare problemi quando si cerca di creare un pacchetto deb .

Naturalmente, non sono un esperto ma penso che leggendo sulla distribuzione istruzioni specifiche è il modo migliore per andare.

Mito125

Allora il problema riguarda solo LXDE... Lì non sono riuscito a passargli un bel niente... Come se fosse incapace di comprendere ciò che KDE, GNOME e XFCE sono capacissimi di comprendere... Eppure su freedesktop.org è riportato anche LXDE... Vai a capire perchè gli standard non sono mai tanto standard...

JudasIscariot

Questo è il problema con l'open source: standardizzazione. Custome kernel, distribuzioni personalizzate che fanno hanno i loro vantaggi e svantaggi.

Forse gli sviluppatori potrebbe sapere di più su come fare un pacchetto per gli altri * nix basate su sistemi operativi.