EEE901

Started by lukevhf, April 20, 2012, 10:32:35 PM

Previous topic - Next topic

lukevhf

Ciao Ragazzi, anche io ho lo stesso problema con un eeepc 901.
Facendo una ricerca sul forum e sui vari forum ho notato che tale problema pare che sia noto ma almeno non risolto e poco trattato.
Vorrei davvero trovare una soluzione:
Solo in modalità compatibile il sistema si avvia ma è impossibile avviare X server.
Vesa non riconosciuta.
Non trovo davvero soluzione al problema, essendo backbox abbastanza performante per sistemi ridotti con peculiarità Pentesting simili se non uguali alla backtrack vorrei riuscire a risolvere tale problema.
Grazie mille

weVeg

Quote from: lukevhf on April 20, 2012, 10:32:35 PM
Ciao Ragazzi, anche io ho lo stesso problema con un eeepc 901.
Facendo una ricerca sul forum e sui vari forum ho notato che tale problema pare che sia noto ma almeno non risolto e poco trattato.
Vorrei davvero trovare una soluzione:
Solo in modalità compatibile il sistema si avvia ma è impossibile avviare X server.
Vesa non riconosciuta.
Non trovo davvero soluzione al problema, essendo backbox abbastanza performante per sistemi ridotti con peculiarità Pentesting simili se non uguali alla backtrack vorrei riuscire a risolvere tale problema.
Grazie mille
Che problema scusa? Comunque, dacci più info per piacere....
una voce libera è sempre liberatrice
under_r00t

lukevhf

Scusate ma ero convinto di aver messo tutta la spiegazione del mio problema.
Ho un eeepc 901 nel quale sto cercando di installare backbox.
Purtroppo non va e l'installazione si blocca credo per il medesimo problema che lo stesso pc ha con backtrack, o perlomeno aveva.
Non avvia.
In modalità text non si avvia e si blocca, in modalità compatibile si avvia ma il comando startx manda lo schermo al nero e nulla più.
Ho pensato fosse il cd, ma su un altro pc va che è una bomba.
Ho provato con unetbootin ma non va sempre e solo sull'eeepc.
Il problema che peraltro ho risolto su backtrack era quello della visualizzazione e del caricamento driver video, ma su backbox non va proprio.
Ho trovato dei post a riguardo, riguardanti altri pc ma nulla riguardo ad una soluzione possibile o perlomeno idee e suggerimenti a riguardo.
Mi affido a Voi sperando di poterlo usare sul piccolo pc.
Grazie

weVeg

Chiedo conferma anche ad altri, non essendo del tutto sicuro di quel che sto per suggerirti, quando si installa bbox c'è la possibilità di poter settare acpi=off
Potrebbe funzionare?
Comunque, il tuo eeepc che scheda video ha? strano che i vesa non funzionino, e comunque, sei sicuro che a sto punto non sia un problema hardware?
una voce libera è sempre liberatrice
under_r00t