Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: problema installazione driver alfa AWUS036H  (Read 4343 times)
dylan76
Newbie
*

View Profile
« on: December 30, 2012, 05:12:43 PM »

salve un saluto a tutto il forum
ho installato i compat wireless + patch ma ho un problema non riesco ad aumentare la potenza della mia alfa
mi da sempre un errore dopo aver dato il comando iwconfig wlan0 txpower 30
(Set Tx Power" (8B26) ho notato che dopo aver dato il comando iw reg set BO il mio sistema si imposta su country 98 e non su BO
se invece spengo il wireless con il tasto dedicato e do il comando iw reg set BO il sistema si imposta su quello boliviano ma appena riattivo la scheda mi torna country 98!! il driver in uso della mia scheda e rtl8187 ma ho letto che il migliore e r8187 ma se provo ad abilitarlo con modprobe mi da FATAL: Module r8187 not found.
spero di essere stato chiaro e scusate in anticipo il disturbo ma e la prima volta che uso linux a proposito uso backbox 3
per quando riguarda i driver compat si devono installare la versione per il proprio kernel (3.2) oppure conviene mettere gli ultimi disponibili?
dylan76
Newbie
*

View Profile
« Reply #1 on: January 01, 2013, 11:20:34 AM »

be vedendo che tantissime domande non hanno avuto risposta credo che questo forum sia veramente molto ma molto UTILE!
grazie lo stesso e auguri buon anno Cheesy
ostendali
Global Moderator
Sr. Member

View Profile
« Reply #2 on: January 02, 2013, 12:52:07 PM »

salve un saluto a tutto il forum
ho installato i compat wireless + patch ma ho un problema non riesco ad aumentare la potenza della mia alfa
mi da sempre un errore dopo aver dato il comando iwconfig wlan0 txpower 30
(Set Tx Power" (8B26) ho notato che dopo aver dato il comando iw reg set BO il mio sistema si imposta su country 98 e non su BO
se invece spengo il wireless con il tasto dedicato e do il comando iw reg set BO il sistema si imposta su quello boliviano ma appena riattivo la scheda mi torna country 98!! il driver in uso della mia scheda e rtl8187 ma ho letto che il migliore e r8187 ma se provo ad abilitarlo con modprobe mi da FATAL: Module r8187 not found.
spero di essere stato chiaro e scusate in anticipo il disturbo ma e la prima volta che uso linux a proposito uso backbox 3
per quando riguarda i driver compat si devono installare la versione per il proprio kernel (3.2) oppure conviene mettere gli ultimi disponibili?
bastava fare una ricerca sul forum prima di postare un duplicato!
http://forum.backbox.org/hardware-support/alfa-wifi-card-power-settings/msg3191/#msg3191
dylan76
Newbie
*

View Profile
« Reply #3 on: January 02, 2013, 09:10:19 PM »

ho provato ma quando arrivo a dare il comando iwconfig wlan1 txpower 30 mi da lo stesso l errore!!non so piu come fare per installare questa scheda...
ostendali
Global Moderator
Sr. Member

View Profile
« Reply #4 on: January 03, 2013, 12:37:22 PM »

ho provato ma quando arrivo a dare il comando iwconfig wlan1 txpower 30 mi da lo stesso l errore!!non so piu come fare per installare questa scheda...
se vuoi che ualcuno ti aiuti qui devi fornire piu' info...sai non abbiamo ancora il potere magico Grin
dylan76
Newbie
*

View Profile
« Reply #5 on: January 04, 2013, 05:15:07 PM »

be ho gia spiegato tutto mi pare....
cmq uso  l ultima versione ho installato i driver piu la patch ho fatto la seguente procedura visto che quella che ce sul wiki
al momento di dare il comando sudo rmmod rtl8187 mi da un errore..cmq ho fatto cosi scaricato e scompattato l ultima versione disponibile dei driver compat entro nella cartella da terminale e do i seguenti comandi
sudo apt-get install patch
 sudo wget http://patches.aircrack-ng.org/mac80211.compat08082009.wl_frag+ack_v1.patch
 sudo patch -p1 < mac80211.compat08082009.wl_frag+ack_v1.patch
 sudo wget http://patches.aircrack-ng.org/channel-negative-one-maxim.patch
 sudo patch ./net/wireless/chan.c channel-negative-one-maxim.patch
 sudo apt-get install linux-headers-generic linux-source
$ sudo make
$ sudo make install
iw reg set BO
$ iwconfig wlan0 txpower 30
e qui sorge il problema mi da un errore dopo il comando txpower 30(Error :   Error for wireless request "Set Tx Power" (8B26) :
    SET failed on device wlan0 ; Invalid argument.)
ho provato anche come da voi suggerito con i seguenti comandi
ifconfig wlan0 down
iw reg set BO
ifconfig wlan0 up
iwconfig wlan0 channel 13
iwconfig wlan0 txpower 30
ma l errore si ripresenta lo stesso,fatto strano che su ubuntu 12.10 e xubuntu e backtrack non ho problemi
sono riuscito a impostare la potenza a 30 db senza nessun errore...
aspetto vostre notizie trovo questa distro leggera veloce pero senza poter installare l alfa non mi serve a nulla.....
grazie aspetto vostre notizie
dylan76
Newbie
*

View Profile
« Reply #6 on: January 08, 2013, 11:20:33 AM »

iuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu ce nessuno?
ostendali
Global Moderator
Sr. Member

View Profile
« Reply #7 on: January 08, 2013, 01:03:44 PM »

quando chiedo piu' informazioni non mi interessano le tue spiegazioni ma tutta la parte tecnica a cui mi riferisco.

Informazioni sulla scheda, e non dirmi come si chiama per cortesia:
 - fai un lspci e riporta qui la parte dove la scheda viene vista
 - fai un ifconfig e riporta la parte dove la scheda wiereless interessata
 - quando dici che rmmod ti da un errore devi riportare l'errore invece di dirlo
 - riporta il tipo di macchina, architettura e kernel da te usato
 - e fai vedere i tutti i moduli riguardanti ai dispositivi wireless
 - inoltre, anche l'output dmesg dove si vede il processo della scheda wireless.

come vedi non ho chiesto spiegazioni ma informazioni, e ben diverso. Da cio' deduco che non sei abbastanza familiare con sistemi linux.

quindi se vuoi aiuto, piu' info....

Se la scheda funziona con ubuntu funzionera' anche con backbox usando lo stesso metodo/procedura, perche' backbox non e' altro che un deploy di ubuntu.
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: